Papaya Gaming è un’azienda che sviluppa videogiochi fondata nel 2016 a Tel Aviv, Israele, con sedi negli Stati Uniti e in Polonia. L’approccio adottato è innovativo e lungimirante, con uno sguardo impegnato a plasmare il futuro dei giochi online. La programmazione dei software di Papaya Gaming segue e premia infatti l’abilità, la strategia e la perseveranza dei giocatori. L’azienda è stata classificata da Dun’s 100 come una delle 50 migliori aziende hi-tech in Israele per cui lavorare.

Il progetto dei nuovi uffici di Papaya Gaming a Tel Aviv è stato seguito dallo studio di interior design EN. Identificando bisogni e desideri delle persone all’interno dell’azienda, EN è arrivato all’elaborazione di spazi che, pur presentando concetti e principi di design esistenti, è riuscito ad adattarli alla cultura aziendale e alla vita quotidiana dei lavoratori.

Gli uffici di Papaya Gaming, che hanno visto la partecipazione progettuale di Citterio tramite il partner Innovate, si trovano al 30°, 31° e 32° piano di un edificio moderno situato nel quartiere di Harakevet.

Citterio ha fornito una serie di pareti Wood Wall in vetro e cieche, curve e lineari, che occupano tutti e tre i piani. La particolarità del progetto risiede in una serie di pannelli custom i quali, realizzati sempre in rovere naturale su richiesta del cliente, vanno a rompere la linearità classica di Wood Wall con un gioco “vedo-non vedo”, tramite l’inserimento di listelli in legno, porzioni di pannelli ciechi e mensole arredate con piante e altri oggetti.

L’atmosfera che va a crearsi è calda, accogliente, rafforzata dall’utilizzo di tonalità neutre quali beige e panna. Queste pareti divisorie speciali creano così aree separate all’interno delle quali si trovano postazioni lavoro per più persone. Le pareti Wood Wall nella loro versione originale delimitano invece uffici privati e sale meeting.

Per aumentare la privacy, senza però perdere la luminosità dettata dalle pareti vetrate, sono state installate delle tende a scorrimento in alcune stanze, che possono all’occorrenza nascondere alla vista gli interni. La simmetria è linea guida dell’intero progetto per Papaya Gaming: linee precise, speculari, pulite e allo stesso tempo armoniose rendono gli spazi aziendali un luogo ideale all’interno del quale lavorare.