Signature-IT è un’azienda specializzata nello sviluppo e implementazione di cataloghi online altamente tecnici e piattaforme di vendita guidata. Fondata nel 2003 a Bene Beraq, Israele, ha come obiettivo offrire ai propri clienti configuratori e software di quotazione ricchi di funzionalità.

La progettazione dei nuovi uffici di Signature-IT a Tel Aviv è stata seguita dallo studio di interior design Keren Atzmon, con il supporto di Innovate e la partecipazione nella fornitura di arredi di Citterio. 800mq innovativi, dove gli aspetti high-tech si coniugano con altri, tipici delle case private.

Unire l’aspetto lavorativo con il comfort di un’abitazione è stata infatti la sfida primaria per i progettisti, ampiamente superata grazie all’utilizzo di materiali raffinati, colori tenui e privi di pretese. Ne consegue un ambiente piacevole da vivere, ma allo stesso tempo pulsante di vita.

Gli uffici di Signature-IT sono costruiti in una sorta di stratificazione progettuale che crea la divisione interna con materiali naturali, legno, cemento a vista e molto verde. È proprio in questo contesto, fatto di naturalezza e toni sobri, che si collocano le pareti divisorie Wood Wall di Citterio, cieche e vetrate, con porte singole e doppie, a battente o scorrevoli.

La finitura scelta, rovere naturale spazzolato, ribadisce ancora una volta il concetto di luogo sobrio. La suddivisione degli spazi si fa netta, senza però rompere la loro continuità e lasciando sempre visibilità con il vetro trasparente.

Grazie al sapiente studio di Keren Atzmon e Innovate, il progetto per Signature-IT diventa la realizzazione di una vera e propria “casa” per i lavoratori, un luogo piacevole nel quale trascorrere le giornate.